Contenuti in evidenza

Non Comprare……Adotta!

Dettagli della notizia

Il Comune di Teggiano incentiva l'adozione di cani randagi con sconti sulla TARI

Data:

24 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Al fine di incentivare l’adozione dei cani randagi ritrovati e catturati sul territorio comunale di Teggiano, allo scopo di far decrescere il sovraffollamento presso le strutture di ricovero, con il duplice risultato di migliorare il benessere degli animali ricoverati affidandoli a famiglie consapevoli e responsabili e limitare i costi del randagismo a carico della collettività chi decide di adottare un cane potrà usufruire di uno sconto TARI , che non è cumulabile, né con altre adozioni, nè con altre iniziative che prevedono sconti sulla tassa. Qualora il titolare dell’utenza TARI Sulla quale riconoscere l’agevolazione fiscale disciplinata dal presente regolamento benefici già di uno sconto sulla medesima tassa derivante da questa o altra iniziativa, gli sarà riconosciuta l’agevolazione a lui più favorevole.

  • L’adozione è completamente gratuita e prevede le seguenti agevolazioni : per cani adulti (con età superiore ad un anno) di euro 150,00 annuo nei primi tre anni di adozione da scontare sulla TARI dovuta, per un’adozione massima di due animali adottabili, e’ previsto uno sgravio di euro 100,00 dal quarto anno di adozione da scontare sulla TARI dovuta per la durata della vita del cane adottato.
  • E’ previsto una sgravio di euro 50,00 annui da scontare sulla TARI dovuta, per l’adozione di cuccioli superiore ai sei mesi di età, con microchip intestati al comune di Teggiano
  • E’ previsto uno sgravio di euro 50,00 annui da scontare sulla tari dovuta per l’adozione di un “cane di quartiere” previa intestazione a proprio nome e custodia dello stesso.
  • I cittadini potranno rivolgersi, PER L’ADOZIONE all’Ufficio Igiene e Sanità , Responsabile del Servizio Sig.ra Giordano, tel. 0975 587852 O DIRETTAMENTE AL CANILE COMPRENSORIALE Diano Project s.r.l. Contrada Marrone – Sala Consilina (SA) , TEL 3756683193 Ref. Flavio Langone E-Mail: dianoproject@gmail.com

Il Sindaco
Michele Di Candia

Assessore Delegato Vincenzo D’Alto

In allegato i cani in adozione con tutte le informazioni

Documenti

Modulistica adozioni, iscrizioni, ritrovamento cani
Data pubblicazione
09/09/2024

Di seguito tutti le modulistiche relative alle attività sui cani.

Anagrafe Canina
Data pubblicazione
18/04/2024

L'anagrafe canina è un registro dove vengono iscritti tutti i cani identificati con microchip in Italia. Serve per contrastare il randagismo, favorire la restituzione dei cani smarriti e tutelare la salute pubblica.

Modello TARI-Agevolazione per adozione cane
Data pubblicazione
29/02/2024

L'istanza per l'agevolazione sull'adozione di un cane è un documento che permette di ottenere una riduzione della tassa di iscrizione all'anagrafe canina. Per richiederla, è necessario compilare un modulo e presentarlo al Comune di residenza

Regolamento comunale detenzione e tutela degli animali
Data pubblicazione
06/09/2024

Questo documento contiene le norme che ogni cittadino deve rispettare per la corretta convivenza con gli animali nel territorio comunale.

Allegati

CANI 24012024
Data pubblicazione
01/03/2024
File
pdf (3.69 MB)

Ultimo aggiornamento: 09/09/2024, 13:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri