BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 1 FUNZIONARIO DEI SERVIZI DI VIGILANZA – COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE – AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE DA DESTINARE ALL’AREA DI VIGILANZA DEL COMUNE DI TEGGIANO

download (1)

Il Comune di Teggiano ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 (un) posto inquadrato nell’Area dei Funzionari Elevata Qualificazione con Profilo Professionale “Funzionario Servizio Vigilanza” nel ruolo di Comandante della Polizia Locale  da destinare all’Area di Vigilanza.

CARATTERISTICHE DEL POSTO MESSO A CONCORSO

  • Periodo di prova: 6 mesi (art. 25 C.C.N.L. 16.11.2022)
  •   Orario settimanale di lavoro: tempo pieno, pari a 36 ore settimanali, secondo l’articolazione dell’orario di lavoro in vigore presso l’Ente;
  •          Le mansioni da svolgere sono quelle elencate in modo esemplificativo nella declaratoria di cui all’allegato A) al contratto collettivo di C.C.N.L. Funzioni Locali sottoscritto in data 16.11.2022 con riferimento all’Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione.
  • La posizione da ricoprire è quella di Funzionario  – Elevata Qualificazione – Comandante Polizia Locale. La figura professionale, oltre alle funzioni attribuite dalla normativa vigente di cui all’articolo 107 del D. lgs. 267/2000 e di cui all’articolo 17 del D. Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii., esercita tutte le funzioni attribuite dalla normativa vigente nazionale, regionale e regolamentare al Comandante della Polizia Locale, con competenze specialistiche in materia di gestione e coordinamento dei servizi di polizia comunale, nel rispetto degli indirizzi strategici e degli obiettivi definiti dall’Ente, nonché le attività di seguito sinteticamente elencati:

–       Polizia Giudiziaria;

–       Polizia Amministrativa;

–       Pubblica Sicurezza;

–       Polizia Stradale;

–       Polizia Ambientale;

–       Protezione Civile.

a)   Titoli di studio:

Diploma di laurea (Vecchio Ordinamento) o Laurea Specialistica (LS – DM 509/1999) o Laurea Magistrale (LM – DM 270/2004) in Giurisprudenza o Scienze Politiche o Economia e Commercio o titoli di studio equipollenti o equivalenti. Il titolo di studio richiesto deve essere rilasciato da Università riconosciute a norma dell’ordinamento universitario italiano.

PRESENTAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE:

La domanda di partecipazione alla procedura dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, a partire dalla data di pubblicazione del presente bando nel portale “inPA” ed entro il trentesimo giorno dalla stessa data, esclusivamente in modalità online sul medesimo portale all’indirizzo https://www.inpa.gov.it.

L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso, PENA ESCLUSIONE, è l’iscrizione on-line compilando il modulo di candidatura sul Portale “inPA” all’indirizzo https://www.inpa.gov.it. L’accesso al portale avviene cliccando nella home su “accedi all’area personale” tramite:

  • Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
  • Carta di Identità Elettronica (CIE)
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
  • Sistema di identità eIDAS

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA: 21 Agosto 2024, ore 23:59.

Scarica: Bando comandante vigili