4 Novembre – Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

images (1)

4   NOVEMBRE – Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

“Eleviamo in questo giorno il nostro pensiero a quanti combatterono e si immolarono per l’indipendenza e per la libertà, ai caduti della resistenza, a tutti i nostri fratelli che sacrificarono la vita per tali altissimi ideali: è una schiera innumerevole e gloriosa che ci guida nel nostro cammino, presente tra noi, vivente dell’esempio che ci ha trasmesso. Da loro traiamo auspici per il futuro, nella fierezza di esserne eredi, nella consapevolezza degli ardui impegni che ci attendono.”

(Sandro Pertini).

Che le parole del Presidente Pertini diano vigore alla speranza di superare le arcigne difficoltà e vincere la cruente guerra che oggi tutto il Mondo combatte.

Alle ore 11.00 l’Amministrazione Comunale si recherà al Monumento in Piazza della Rimembranza per onorare solennemente i Caduti delle guerre nazionali.

Il ricordo è per i nostri Concittadini che hanno dato la vita ieri come oggi per ogni guerra che la Nazione è stata chiamata a combattere: siano per noi il lume che indica la strada per superare i difficili tempi di oggi, e la luce di quel fuoco che domani distruggerà l’invisibile morbo nemico.

Il pensiero oggi va al personale sanitario, alle istituzioni civili, militari e religiose, alle istituzioni di solidarietà sociale, tutti soldati in prima linea! Immortale sarà il ricordo del loro quotidiano sacrificio!

Viva l’Italia unita.

Il SINDACO Michele Di Candia

Si raccomanda vivamente di seguire la cerimonia in diretta sui canali istituzionali della Città di Teggiano.

Leggi: manifesto 2020