ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 3 E 4 OTTOBRE 2021. COMUNICAZIONE INDIRIZZO P.E.C. PER RICHIESTE DIGITALI CERTIFICATI ELETTORALI E TRASMISSIONE DIGITALI DELLE DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI LISTA

img-208091-O-29-997-600-0-e526981298301a12c8416972f3df353e

La Direzione Centrale dei Servizi Elettorali del Ministero dell’Interno, con le circolari nn. 48/2021 e 56/2021, ha diramato le importanti novità inerenti le procedure di semplificazione e digitalizzazione in materia di procedimenti elettorali, introdotte dal decreto legge n. 77 del 31 maggio 2021,  convertito in legge n. 108 del 29 luglio 2021.

In particolare, l’articolo 38-bis del D.L. 31 maggio 2021, n. 77, convertito dalla L. n. 108/21, prevede, tra l’altro, la possibilità per soggetti titolari di partiti o movimenti politici o liste di candidati di richiedere ed acquisire, in formato digitale e tramite posta elettronica certificata – o servizio elettronico di recapito certificato qualificato – i certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché la facoltà per i delegati di trasmettere per posta elettronica certificata le designazioni dei rappresentanti di lista entro il giovedì precedente l’inizio delle votazioni.

Pertanto, in riferimento a quanto disposto dall’art. 38-bis del decreto legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito dalla legge n. 108/21 e dalla Prefettura di Salerno, si comunica, che l’indirizzo PEC per le richieste digitali dei certificati elettorali e per le trasmissioni digitali delle designazioni dei rappresentanti di lista è il seguente:

elettoraleleva.teggiano@asmepec.it