Alert System: il sistema di allerta telefonica
Cos’è Alert System
’Alert System è uno strumento efficace, affidabile, semplice da utilizzare, attivo 24 ore su 24. Attraverso un normale telefono sia mobile che fisso, la Pubblica amministrazione è in grado di registrare il messaggio che si vuole comunicare, in completa autonomia ed in totale sicurezza.
Tramite campagne mirate è possibile raggiungere il cittadino con chiamate vocali, sms, app per smartphone, e tutelarlo in caso di emergenze, come quella di tipo sanitario che stiamo vivendo ora, ed informare il cittadino prontamente su situazioni di pericolo oppure sui disservizi che possono riguardare la fornitura di acqua, energia elettrica , interruzione di strade o chiusura delle scuole.
Registrare un numero
L’attivazione avviene in autonomia e gratuitamente per la telefonia fissa, mentre, attraverso un apposito link sul sito internet del Comune si potrà attivare il servizio anche sui telefonini attraverso una semplice procedura.
Chi volesse essere raggiunto da questi messaggi può iscriversi al sottoriportato indirizzo, compilando il modulo. In tal modo si acconsente ad inviare i propri dati per l’iscrizione al servizio gratuito “AlertSystem”, per ricevere chiamate vocali, sms ed e-mail newsletter dal comune in caso di: allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi, interruzioni di servizi pubblici, ecc.
Per registrarsi apri:
https://registrazione.alertsystem.it/teggiano
Trattamento dei dati personali a cura del responsabile del Comune, ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii..